LIZZANO IN BELVEDERE (BO) SUL LAGO DI BOLSENA

Tra i vari gruppi che incontro durante il mio lavoro di guida, a volte alcuni più di altri si distinguono, vuoi per simpatia o altro, restando impressi nella mia memoria. Tra questi la Banda Musicale di Lizzano in Belvedere (Bo), con cui trascorro lo scorso week end nella zona del Lago di Bolsena.

Esuberanti e di una simpatia spontanea catturano subito la mia attenzione (e spero anche io la loro) e insieme, da Montefiascone, partiamo per un tour all’insegna della storia, della cultura ma anche del buon bere e del buon mangiare (l’Emilia non si smentisce e del resto si sposa bene con la città dell’Est! Est!! Est!!!).

Il tempo, nonostante le minacce, è dalla nostra parte e nel pomeriggio siamo nella città che muore, Civita di Bagnoregio, che affascina sempre tutti con la sua atmosfera magica e dove, al termine della visita, il gruppo si esibisce in alcuni dei suoi pezzi musicali, tra l’allegria ormai protagonista della compagnia.

L’indomani ci si vede ancora a Bolsena, la città del miracolo eucaristico, per una visita alla cittadina ed una uscita in battello sul lago. Il tour non si poteva che concludere con un altro momento di piacere: degustazioni di vini e prodotti locali. Un saluto a Stefania, segretaria di viaggio e della banda, al presidente e a tutti, ma proprio tutti, i simpaticissimi Lizzanesi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...