IL LATINA CAMPER CLUB NELLA TUSCIA

Il LATINA CAMPER CLUB  organizza il tour di Pasqua  nella Tuscia, toccando le mete più interessanti e gli itinerari più suggestivi di un territorio che offre aree di sosta per camper ben inserite nel contesto turistico.

Con Paride, il leader del gruppo, programmiamo di incontrarci a Tuscania per un percorso a piedi della cittadina fino alle basiliche romaniche fuori l’abitato. La sera la tradizionale processione del Venerdì Santo sfila per le viuzze del centro coinvolgendo emotivamente ogni presente.

La mattina seguente visita al Giardino delle Peonie di Vitorchiano, la più vasta collezione al mondo di peonie arboree ed erbacee cinesi. Ci si rivede nel primo pomeriggio di fronte al maestoso Moai, simbolo di Vitorchiano, per una passeggiata piacevole (pur sotto la pioggia) nel pittoresco borgo medievale, costruito su massi di peperino.

Lì ci salutiamo, anche se il tour nella Tuscia prosegue verso l’alto viterbese, a Civita di Bagnoregio, dove li attenderanno i frati francescani nel loro convento.

Il pleinair, un modo sempre più diffuso di fare turismo, a contatto con la natura e il paesaggio, in piena libertà e senza rinunciare, nel nostro caso,  allo spirito di gruppo.

Ci lasciamo con una promessa: rivederci ancora nella Tuscia e, perchè no, a Latina! Un abbraccio a tutti, grazie Paride e un saluto ad Antonio!

 

Area Camperisti

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...