LA LIGURIA IN TOUR DI PASQUA NELLA TUSCIA

La pioggia e il freddo hanno accompagnato i giorni di Pasqua e il gruppo ligure di La spezia in tour nella Tuscia.

Francesco è l’ideatore del viaggio e al suo seguito l’allegra comitiva che ormai da anni lo accompagna con fiducia e che, non lasciandosi intimorire dal tempo, con tanta simpatia ha riempito ogni giorno di sole e di calore.

Passeggiata nei luoghi del lago di Bolsena, il più grande tra i vulcanici d’Europa, per giungere alla cattedrale di Santa Cristina, nota per il miracolo del Corpus Domini e lì assistere alla celebrazione della Messa Pasquale.

Il maltempo non toglie neanche un po’ di quello stupore che si prova ammirando Civita di Bagnoregio. Coraggiosi e con l’ombrello aperto si percorre il ponte costruito sulla valle dei calanchi, l’unica via di accesso alla città che muore.

 

Una Pasquetta fredda ma soleggiata quella dell’indomani. Visita alla città di Viterbo e al Palazzo Farnese di Caprarola che, a detta del gruppo, rappresentava il giusto finale in bellezza.

Ma il dulcis in fundo, nel vero senso della parola, è la sosta presso la grande bottega del Tuscia Doc per una degustazione delle bontà della nostra terra.

Così, dopo aver saziato anche il palato, si riparte arricchiti (spero) verso la Liguria.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento